Home ALTRI SPORT Mondiali Volley, Italia-Russia: 3-1. Fenomenali! Azzurre alle Final Six

Mondiali Volley, Italia-Russia: 3-1. Fenomenali! Azzurre alle Final Six

CONDIVIDI

QUARTO SET ITALIA 25-22

TERZO SET ITALIA 25-18

SECONDO SET ITALIA 25-20

PRIMO SET RUSSIA 22-25

Sfida cruciale ai mondiali di volley per l’Italia di coach Mazzanti, alla quale manca davvero poco per entrare nella Final Six.

Le azzurre affronteranno oggi alle 9.10 (diretta su Raidue) la Russia. E’ una sorta di scontro diretto per la conquista di un posto tra le sei squadre che si contenderanno questi mondiali, ma anche un duro banco di prova per capire se davvero questa Italia potrà arrivare in fondo al torneo.
Finora le ragazze di Mazzanti non hanno sbagliato nemmeno un colpo.

Sette partite e sette successi, concedendo alle avversarie solamente le briciole. Ora la strada si fa in salita ma battendo la Russia oggi la qualificazione alla fase successiva diventerebbe matematica. Le russe fin qui hanno avuto pure un cammino abbastanza positivo, essendo state sconfitte solamente dagli Stati Uniti.

La squadra di Pankov avrà addosso una maggiore pressione rispetto alle azzurre, che se giocheranno come hanno fatto finora probabilmente riusciranno a portare a casa la contesa.
Appuntamento mattutino dunque per gli appassionati di volley italiani, pronti anche davanti al televisore a spingere la nazionale verso l’impresa.

Questa la classifica della Pool F a due partite dalla fine: Italia 21, Stati Uniti 19, Cina 18, Russia 18, Thailandia 10p, Turchia 9, Azerbaigian 6, Bulgaria 6.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore