Roma, novità nella formazione contro il Bologna?

La Roma si prepara a giocare una trasferta molto delicata sul campo del Bologna nella quinta giornata del campionato di serie A. I giallorossi arrivano infatti a questo confronto dopo aver pareggiato in casa contro il Chievo e aver perso malamente contro il Real Madrid in Champions League.

Le prestazioni della Roma sono state ben al di sotto delle aspettative. I giallorossi sono apparsi lenti, impacciati, lontano dalla migliore condizione atletica. A Bologna si dovrà fare di tutto per portare a casa il successo, altrimenti si rischia di allontanarsi troppo dalle prime posizioni. Ma non sarà semplice, considerando che gli emiliani sono ultimi in classifica e ancora non hanno segnato nemmeno un gol.

Di Francesco potrebbe proporre delle novità nella formazione giallorossa, anzi, lo farà sicuramente visti i tanti impegni di questo periodo. In difesa potrebbero rifiatare Fazio e Kolarov, in campo potremmo vedere Marcano al centro e Santon a sinistra. A centrocampo con capitan De Rossi dovrebbero giocare Cristante e Pellegrini. Il recuperato Pastore dovrebbe andare in panchina.

Novità possibili pure in attacco. Under è favorito a destra ma Kluivert scalpita e potrebbe avere una chance. E a sinistra Perotti punta al rilancio. Uno con la sua tecnica appare indispensabile in questa Roma.

Questa dunque la probabile formazione giallorossa, in campo con il 4-3-3: Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Under, Dzeko, Perotti.