Roma, tanto lavoro per Di Francesco dopo il ko con il Benevento

E’ davvero un periodo nero per la Roma. La squadra di Di Francesco è stata sconfitta ieri in amichevole dal Benevento.

I giallorossi non stanno vivendo un momento facile. Anche se in serie A hanno perso solo una partita su tre, la squadra di Di Francesco non ha convinto sul piano del gioco. Per questo motivo tanti tifosi sono preoccupati per la stagione appena cominciata. La Roma sarà ancora protagonista in Italia e in Europa?

Al tecnico serve indubbiamente tempo per integrare al meglio le tante nuove pedine che il calciomercato gli ha portato in dote. Per cui nessun processo, non avrebbe senso farne dopo sole tre giornate di campionato. Tuttavia ieri è suonato un altro campanello d’allarme, visto che la Roma ha perso in amichevole contro il Benevento.

E’ vero che la formazione giallorossa era imbottita di giovani, ma sono i big che hanno deluso maggiormente. Pastore, utilizzato in mediana, non ha inciso e nemmeno Coric ha brillato. Da rivedere in difesa soprattutto Juan Jesus, mentre l’esperimento Fazio come mediano difensivo non ha convinto.

Una Roma insomma tutta da rivedere quando all’orizzonte ci sono tre partite da vincere a tutti i costi prima del derby con la Lazio del 29 settembre.