Ancora test in IndyCar per Fernando Alonso

Fernando Alonso continua nella sua nuova avventura. Lo spagnolo è attualmente impegnato in dei test IndyCar con il team Andretti.

Lo spagnolo della McLaren ha ormai annunciato che lascerà la Formula Uno a fine stagione ed è in cerca di una nuova esperienza sportiva. E sembra averla trovata nella IndyCar.

«Correre in IndyCar era qualcosa che stavo aspettando da tempo. L’anno scorso ho avuto modo di testare i circuiti dopo la 500 miglia di Indianapolis, poi non c’è stato più tempo. – ha detto lo spagnolo in una intervista rilasciata a Sky Sport – Quest’anno sto definitivamente provando le auto e per questo sono contento di fare tutta la stagione».

Nuove piste, nuovi duelli, nuovi avversari attendono l’esperto pilota asturiano: «Mi piacciono la tenuta della macchina, la competizione all’interno del circuito, i tempi, il traffico in pista e le manovre di sorpasso negli ovali. Di istinto preferisco i circuiti, perché ci ho corso per tutta la vita, ma la Indy 500 è stata una esperienza incredibile» ha concluso Alonso.