Roma, possibili novità nella probabile formazione contro il Milan

Milan-Roma è l’anticipo della terza giornata di serie A. Di Francesco quali scelte di formazione farà per questo big match?

La Roma arriva a questa sfida dopo il sofferto pareggio con l’Atalanta. Un punto guadagnato più che due punti persi, visto come si era messa la partita. L’Atalanta infatti era in vantaggio di due reti ed è stata acciuffata nel finale da Manolas sul 3-3.

Al di là del risultato, Di Francesco continuerà a insistere sul 4-3-3 o virerà sul 4-2-3-1? E’ vero, come ha ripetuto lo stesso tecnico in conferenza stampa, che più che i moduli conta l’atteggiamento. Ma è anche vero che nella ripresa, con due mediani a protezione della difesa, la Roma ha giocato sicuramente meglio.

E allora quale sarà la formazione della Roma contro il Milan? In porta conferma per Olsen, in difesa Karsdorp rivelerà Florenzi (infortunato) a destra, mentre Fazio potrebbe riposare. Uno tra Marcano e Jesus affiancherà Manolas.

A centrocampo si va verso l’accoppiata De Rossi-Nzonzi, anche se il francese non sembra avere ancora i 90′ nelle gambe. Dietro Dzeko potremmo vedere Pastore a sinistra con Cristante nel ruolo di trequartista, conferma invece per Under a destra.

Non sono comunque da escludere altre novità in extremis. Per la Roma sarà fondamentale raccogliere un risultato positivo in questa trasferta.