Ciclismo Uae Abu Dhabi, Saronni: “Sarà esperienza stimolante”

French actor Alain Delon encourages Italian Giuseppe Saronni (R) during the 7th stage of the 74th Tour de France cycling race run between Epinal and Troyes, on July 7, 1987. AFP PHOTO / AFP / – (Photo credit should read -/AFP/Getty Images)

NOTIZIE CICLISMO – Il team raccoglierà la pesante eredità della Lampre e sarà la prima formazione araba a partecipare al World Tour. Altra sorpresa è la presentazione del primo corridore emiratino nel mondiale: il 28 enne Yousef Mohamed Mirza. Raccogliendo le ceneri dell’ormai ex Lampre Merida, il gruppo avrà molto di italiano con corridori come Diego Ulissi, Sacha Modolo, Filippo Ganna e Simone Consonni. Spicca tra i tanti, la presenza di Beppe Saronni come general manager e di suo figlio Carlo come team manager.

Saronni: “Raggiungeremo i traguardi prefissati”

Fiero e raggiante, il dirigente piemontese non vede l’ora di catapultarsi in questa nuova esperienza:

“Ci assumiamo una responsabilità stimolante, rappresentare e portare in giro per il mondo il nome di un’intera nazione – dice Saronni -. Sono sicuro che, partendo dall’esperienza del nostro gruppo di lavoro e seguendo le idee e le indicazioni di Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri (presidente del team, ndr) sapremo raggiungere i traguardi prefissati”.