Premier League: Tottenham all’esame Leicester. Turno facile per le altre

Jamie Vardy, attaccante del Leicester e protagonista in Premier League
Jamie Vardy, attaccante del Leicester e protagonista in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Archiviata la settimana di EFL Cup, il calcio inglese torna a capofitto nella Premier League, per un turno privo di grandissime partite, ma particolarmente importante per tante squadre. Ad aprire la giornata sarà l’Arsenal, impegnato a Sunderland e alla caccia dei tre punti dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro il ‘Boro. Il Manchester United di Josè Mourinho, reduce da una importante vittoria nel derby di Coppa, riceve il modesto Burnley e deve vincere a tutti i costi per raddrizzare una classifica deficitaria, con 14 punti in 9 giornate. Occhi puntati su Zlatan Ibrahimovic, a secco da 5 partite: troppe per uno come lui. Scontro salvezza tra MiddlesbroughBournemouth, squadre tutto sommato in salute.

L’anno scorso è stato a lungo un duello che valeva lo scudetto, quest’anno Tottenham e Leicester è una partita con significati più modesti, ma sempre affascinante. Gli “Spurs” sono reduci da qualche risultato non brillante mentre le “Foxes” di Claudio Ranieri stanno lentamente rialzando la testa e vogliono tornare a stupire. Partita interessante, in chiave salvezza, tra il Watford di Walter Mazzarri e l’Hull City. Il WBA riceve un Manchester City ferito e sull’orlo della crisi: Pep Guardiola non può più sbagliare, deve vincere se vuol restare in vetta alla Premier. A chiudere la giornata di oggi Crystal Palace e Liverpool, in una partita che vede i “Reds” favoritissimi.

Due le partite di domenica, entrambe interessanti. Ad aprire la giornata saranno Everton e West Ham, con gli “Hammers” sempre più in forma e desiderosi di abbandonare le zone meno nobili della classifica. A seguire la partita tra il caldissimo Southampton e il Chelsea di Antonio Conte, che dopo aver annichilito lo United cerca conferme importanti. Lunedì sera, nel monday night, spazio a Stoke e Swansea, in un altro match pesante in chiave salvezza.

Sabato 29 ottobre 2016:

Sunderland v Arsenal
Manchester United v Burnley
Middlesbrough v Bournemouth
Tottenham Hotspur v Leicester City
Watford v Hull City
West Bromwich Albion v Manchester City
Crystal Palace v Liverpool

Domenica 30 ottobre 2016:

Everton v West Ham United
Southampton v Chelsea

Lunedì 31 ottobre: 

Stoke City v Swansea City

Edoardo Lavezzari