Rio 2016, ciclismo: le dichiarazioni degli azzurri prima della partenza

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE RIO 2016 – A pochi minuti dalla partenza della prova in linea a Rio 2016 alcuni corridori italiani hanno rilasciato alcune dichiarazione ai microfoni di Rai Sport.

Fabio Aru: “Si sta benissimo. C’è un bel clima di festa. Adesso aspettiamo la partenza e saranno 240 chilometri molto impegnativi e dovremmo stare molto attenti. Sono molto emozionato ad essere qui alle Olimpiadi e darò il massimo per la nazionale italiana. La gara? Gli ultimi tre giri sono molto impegnativi. Vincenzo sta bene e anche gli altri, vedremo cosa succederà“.

Damiano Caruso: “Sono emozionato ma credo che sia normale. E’ la gara della vita, ci siamo arrivati nelle condizioni migliori e siamo fiduciosi. E’ un percorso impegnativo, è una grande classica perché nel finale la salita da ripetere tre volte non è semplice. Sarà difficile controllare vista la presenza di soli cinque corridori“.

Diego Rosa: “Finalmente siamo arrivati al giorno della gara. Siamo convinti delle nostre qualità e vedremo come andrà la corsa. E’ come un tappone alpino ma essendo una gara di un giorno siamo tutti freschi. Caldo e umido? Il clima è caldo ma non quello impossibile. La salita è all’ombra e non dà fastidio“.