Tennis, Toronto perde i pezzi: anche Nadal e Federer rinunciano

Roger Federer, stella del tennis mondiale
Roger Federer, stella del tennis mondiale (getty images)

NOTIZIE TENNIS – Arrivano brutte notizie per gli appassionati di tennis canadesi, ma soprattutto per gli organizzatori del Masters 1000 di Toronto. Il torneo, quest’anno, si presenterà con una serie di defezioni importanti. Il primo a dare forfait, lunedì, era stato Andy Murray, fresco vincitore di Wimbledon. A pochi giorni di distanza dallo scozzese anche Roger Federer, Rafa Nadal e David Ferrer hanno annunciato la loro assenza. “Ho bisogno di riposare dopo Wimbledon e non vedo l’ora di tornare in Canada l’anno prossimo” ha scritto Federer su Facebook. Lo svizzero punta tutto su Rio, l’oro olimpico è l’unico traguardo che gli manca in una carriera a dir poco irripetibile.

Così invece Rafa Nadal: “Ho ricominciato gli allenamenti una settimana fa e non sono pronto a giocare un torneo così importante. Non vedo l’ora di giocare a Toronto nel prossimo paio d’anni”.

Restiamo in Canada, ma ci trasferiamo a Montreal, per il torneo femminile, che vedrà a sua volta un’assenza pesante, quella della svizzera Belinda Bencic, costretta a fermarsi per un problema al polso. La Bencic, campionessa in carica, perderà così 900 punti in classifica e precipiterà nel ranking, dall’attuale 15esimo posto, fino alla 28esima posizione. Un vero e proprio tonfo.