Superbike, GP Aragon: Sykes il migliore nelle seconde libere

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE SUPERBIKE GP ARAGON – E’ andata in scena anche la seconda sessione di prove libere della terza tappa del mondiale Superbike. Rispetto a quanto successo in mattinata, con il pilota della Ducati 1199 Panigale Chaz Davies che ha fatto registrare il miglior tempo in 1’51″895, nel pomeriggio invece è stato il leader del mondiale Tom Sykes (Kawasaki) a far registrare il tempo migliore 1’51″087.

Sono due gli italiani che nelle seconde libere sono riusciti ad entrare in top5: il primo è l’altro pilota della Ducati, Davide Giugliano, l’altro invece è Lorenzo Savadori della IodaRacing Team.

Ecco le parole di Davies, riportate da WorldSBK.com: “Sono soddisfatto di questa prima giornata. La Panigale R si è rivelata subito competitiva dopo i test, e non abbiamo fatto grandi cambiamenti per quanto riguarda l’assetto. Il nuovo scarico mi piace, sembra darci un po’ di potenza in più ma dobbiamo continuare a lavorare sotto questo aspetto. Ci manca solo un po’ di grip e, visto il clima, anche la scelta delle gomme può essere cruciale, quindi analizzeremo i dati per poi concentrarci sul passo”.

Queste, invece, le dichiarazioni del romano Davide Giugliano: “Questa mattina ho avuto un po’ di problemi, faticando con il comportamento generale della moto, ed anche le condizioni atmosferiche non erano esattamente ideali. Insieme alla squadra siamo riusciti a scalare la classifica nel pomeriggio, ma ci resta del lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda il passo di gara. Comunque abbiamo raccolto indicazioni importanti che valuteremo nel dettaglio per lavorare sull’assetto, migliorare, e farci trovare pronti domani”.

M.S.