Arsenal, Wenger: “Dobbiamo essere concreti. Messi? Straordinario”

Arsene Wenger
Arsene Wenger (getty images)

NOTIZIE ARSENAL – Alla vigilia della sfida contro il Barcellona il tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “Nessuna squadra è perfetta, ma il Barcellona non è molto lontano dalla perfezione. Dovremo sfruttare le nostre chance. Terremo meno il pallone che nella sfida contro l’Hull, ma dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile ed essere concreti“.

Sul Barcellona: “Loro hanno degli attaccanti incredibili. Forse, sfruttano meno il possesso della palla rispetto a prima, ma possono segnare in qualsiasi momento. Anche quando vengono dominati, possono essere letali. E’ stato così anche nella finale dello scorso anno contro la Juventus sull’1-1. Hanno sofferto e poi colpito al momento giusto”.

Su Luis Enrique: “Conoscevo Luis Enrique già da quando era giocatore. Ha anche segnato contro di noi a Wembley in Champions League. Ha fatto un grande lavoro. Nonostante lo scetticismo iniziale, ha conquistato il triplete al suo primo anno”

Su Messi: “Ricordo quando abbiamo giocato la finale di Champions League contro il Barcellona nel  2006, con Messi fuori per infortunio. E’ straordinario quello che questo giocatore ha fatto in questi dieci anni“.