Premier League: Ranieri all’esame Klopp. City a Sunderland

Jurgen Klopp e Claudio Ranieri Premier League
Jurgen Klopp e Claudio Ranieri (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Dopo l’abbuffata di FA Cup che ha fermato il campionato lo scorso weekend, la Premier League torna in campo il giorno dopo la chiusura del calciomercato. Una sessione invernale che che ha visto le big inglesi muoversi pochissimo, a differenza delle squadre di seconda fascia che hanno realizzato colpi importanti: dall’arrivo di Imbula allo Stoke City per 24 milioni di euro a quello di Paloschi allo Swansea senza dimenticare l’Everton, che ieri ha messo le mani su  Oumar Niasse per 18 milioni di euro. Ora il dado è tratto e a parlare sarà il campo.

Questa sera si comincia alle 20:45 con cinque partite, probabilmente le più interessanti di giornata vista la presenza in campo, in contemporanea di Leicester City, Arsenal e Manchester City, le tre pretendenti al titolo. La partita più interessante riguarda sicuramente la capolista, che ospita il Liverpool di Jurgen Klopp in un match dal grande fascino dove saranno gli attacchi a prevalere sulle difese. Impegno non semplice nemmeno per l’Arsenal, che invece riceve il Southampton della premiata ditta Pellè&Koeman, squadra sempre ostica che vorrà vendicare lo 0-4 subito all’andata. Il Manchester City invece sarà in scena a Sunderland, contro una squadra a caccia di punti pesanti in chiave salvezza. A chiudere il quadro delle partite delle 20:45 l’interessante sfida tra il Norwich e il Tottenham, con i ragazzi di Pochettino chiamati a vincere per difendere i 5 punti di vantaggio sul Manchester United e la partita tra West Ham e Aston Villa. Gli “Hammers” inseguono il sogno Europa League, i “Villas” sono chiamati a fare punti per mantenere vive le poche speranze di restare in Premier League anche l’anno prossimo.

Tre invece le partite delle 21:00. Il Crystal Palace riceveranno il Bournemouth in un match delicato soprattutto per gli ospiti, che devono fare bottino pieno per uscire dalle zone più calde della classifica. Discorso simile per WBA e Swansea. C’è attesa, tra le fila dei gallesi, per il possibile esordio in Premier League di Alberto Paloschi, giocatore fortemente voluto da Francesco Guidolin. La partita più attesa è però, senza dubbio quella tra Manchester United e Stoke City, all’andata a si imposero i “Potters”, ma ora Van Gaal deve vincere a tutti i costi per rilanciare le ambizioni dei “Red Devils”.

Due le partite in programma mercoledì sera: l’Everton sfiderà il Newcastle in una partita piena di fascino e che potrebbe vedere l’esordio con la maglia dei “Magpies” di Doumbia, arrivato dalla Roma. Stesso discorso per Alexandre Pato, che potrebbe fare il suo esordio in Premier, con la maglia del Chelsea, nella partita che di domani, che vedrà i “Blues” impegnati a cercare punti pesanti sul difficile campo del Watford di Quique Sanchez Flores.

Martedì:

Arsenal v Southampton
Leicester City v Liverpool
Norwich City v Tottenham Hotspur
Sunderland v Manchester City
West Ham United v Aston Villa
Crystal Palace v AFC Bournemouth
West Bromwich Albion v Swansea City
Manchester United v Stoke City

Mercoledì:

Everton v Newcastle United
Watford v Chelsea

Edoardo Lavezzari