Lazio. Pioli: “Voglio più attenzione da parte degli arbitri”

Stefano Pioli, allenatore della Lazio
Stefano Pioli, allenatore della Lazio (getty images)

NOTIZIE LAZIO – E’ già giornata di vigilia oggi in casa di Lazio e Juventus che domani apriranno la quattordicesima giornata di Serie A. La partita, per la Lazio, è delicatissima dopo i recenti brutti risultati di queste settimane e il tecnico Pioli oggi in conferenza stampa si è scagliato anche contro gli arbitri, rei di aver sfavorito la sua squadra in diverse occasioni: “Stiamo subendo troppi torti arbitrali, non mi piace parlare di questo ma sono costretto a farlo. E’ giusto che i risultati siano condizionati da noi, vogliamo essere responsabili noi, quindi chiedo più attenzione. Anzi, la voglio. Non vogliamo niente di più, niente di meno. Voglio equità. Chiedo professionalità di tutti. Quello che ho detto prima del Palermo lo direi anche adesso, però la classifica non ci vedeva troppo distanti dalla classifica dell’anno scorso. L’obiettivo della Lazio è quello di giocare in Europa anche l’anno prossimo, ma abbiamo tempo per rimediare. Certo ora servono i risultati”.

Così invece sulla Juventus: “La Juve ha giocatori con caratteristiche diverse davanti, ma è lo stesso anche per noi. Non credo che Allegri sappia chi farò giocare, ho altri due allenamenti, devo valutare delle cose. I giocatori hanno capito l’interpretazione della gara, ora bisogna metterla in campo. Le motivazioni ci sono tutte, quella principale deriva dalla classifica e dal nostro momento. Affrontiamo una grande squadra, non mi interessa il passato, ogni partita fa storia a sé. Guardo soltanto a domani sera e abbiamo bisogno di un risultato positivo”.

Cosi su Lucic, fermo per un grave infortunio: “L’ho sentito ieri sera, stamattina sono andato a trovarlo. Era sereno, ma arrabbiato perché è stato un imprevisto mai visto, gli ho fatto un in bocca al lupo sperando che la cosa non sia così grave. Difesa a tre o a quattro, dovremo essere compatti e giocare la migliore partita possibile dal punto di vista tecnico. Dovremo sbagliare il meno possibile nella manovra, è quello che ci sta penalizzando di più nell’ultimo passaggio”.