Tennis, Eugenie Bouchard fa causa alla federazione per caduta US Open

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – La giovane tennista Eugènie Bouchard ha fatto causa alla Associazione tennis statunitense (Usta) dopo la caduta del 4 Settembre scorso durante l’ultimo slam stagionale, lo US Open, quando la canadese cadde negli spogliatoi, facendosi male alla nuca. Per la giocatrice la responsabilità per negligenza sarebbe proprio dell’Usta. Nella querela presentata alla Corte distrettuale di Brooklyn, la Bouchard ha chiesto un risarcimento danni non specificato. Ecco la nota riportata:

“La signorina Bouchard è entrata nella sala di fisioterapia degli spogliatoi quando è scivolata e caduta per la presenza sul pavimento di una sostanza estranea scivolosa, non identificata, battendo violentemente la testa. I danni fisici ed economici subiti dalla Bouchard sono stati causati esclusivamente dall’incuria e dalla negligenza della Usta, che non ha mantenuto i locali in «condizioni di sicurezza e idoneità”, si sostiene nell’azione legale. Dopo questo infortunio la canadese è stata costretta a ritirarsi dagli Us Open e a dare forfait anche nei tornei successivi, e da allora scesa dal numero 25 al 39 della classifica Wta.

La Bouchard – che nel 2014 ha raggiunto il numero 5, il suo best ranking – è tornata in campo la settimana scorsa nel China Open, contro la tedesca Andrea Petkovic, ma si è ritirata dopo il primo set accusando di nuovo vertigini. «A Pechino pensavo di essere pronta, ma i sintomi della commozione cerebrale si sono ripresentati. Spero di rimettermi al più presto e di essere pronta per la prossima stagione», ha detto ‘Gèniè.