Inter. Icardi: “Maxi? Commenti ignoranti di chi non mi conosce”

Mauro Icardi, attaccante dell'Inter
Mauro Icardi, attaccante dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – Si è raccontato a 360° ai microfoni di El Grafico l’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi. Ecco le sue parole, a iniziare dalla rovente vicenda con Maxi Lopez e Wanda Nara: “Non inseguo l’approvazione della gente, faccio quello che sento e quello che voglio fare in ogni momento della mia vita. Io faccio quello che voglio, non mi importa dell’opinione degli altri. Ognuno ha la sua da spettatore, ma nessuno conosce internamente la realtà di ciò che è successo (con Maxi Lopez e Wanda Nara, ndr). Poi, questi codici di cui si parla non sono scritti in nessun libro. Le mie priorità nella vita son diverse dai commenti degli ignoranti che non mi conoscono, però ciò di cui sono sicuro è che i miei codici iniziano in casa, rispettando la mia famiglia. E questi cosiddetti codici mi hanno portato a essere quello che sono, e continuerò così. Per tutta la vita”.

Così sul rapporto con Mancini: “Con lui il rapporto è molto buono, ma ovviamente, come succede con ogni allenatore, ci sono dei momenti nei quali sente che è necessario alzare la voce o far sentire il suo rigore. E’ la sua funzione per portare avanti la squadra. Sono un nove d’area, ma da quando Mancini è arrivato alla guida dell’Inter ho cambiato un po’ il mio modo di giocare. Aiuto più la squadra in costruzione. E quando Martino deciderà di chiamarmi in Nazionale sarò pronto”.

Il rapporto con Zanetti: “Dico la verità: non parliamo mai dell’essere capitano o di altri temi del genere. So che Pupi mi vuole tanto bene come io ne voglio a lui. E se qualche giorno ho bisogno di un consiglio, non avrò dubbi nel chiederglielo perché so che sarà sempre disponibile. Si parla tanto di me perché genero sicuramente nei media l’idea di dar loro sempre un beneficio. Però quelli che parlano non mi conoscono, quelli che lavorano o hanno lavorato con me hanno un’immagine completamente diversa da quella venduta dai media. E tutti quelli che mi conoscono per davvero sanno quali sono i miei valori e che tipo di persona sono. La verità? Questo mi basta e avanza”.