Tennis. I risultati dei tornei femminili: E’ già duello Williams-Azarenka

La statunitense trionfa in finale a Brisbane sulla bielorussa. La cinese batte invece la sua connazionale a Shenzhen, mentre Ana Ivanovic, batte la sorella maggiore di Serena…

(Getty Images)
(Getty Images)

APPROFONDIMENTO TORNEI TENNISSerena William vs Victoria Azarenka, rispettivamente la prima e la seconda del ranking mondiale. Entrambe sono arrivate in finale nel torneo australiano di Brisbane. Ad avere la meglio per la quattordicesima voltai in 17 incontri è la statunitense. Dopo aver eliminato la Petkovic, Cibulkova e Maria Sharapova, in finale ha vinto in due set (6-4, 7-5), dopo un’ora e 40 minuti di gioco sulla bielorussa, la quale in semifinale aveva battuto in tre set Jelena Jankovic, testa di serie numero 4, e sicuramente una delle giocatrici più in forma.

In Nuova Zelanda, precisamente ad Auckland, la sorella maggiore di Serena, Venus Williams, si è resa protagonista fino alla finale, dove poi si è arresa davanti a Ana Ivanovic. La serba, testa di serie numero 2, fino alla finale non aveva perso nemmeno un set, eliminando rispettivamente Riske, Larsson, Nara e Flipkens. In Cina, a Shenzhen, derby tutto cinese in finale tra Na Li e Shai Peng. La cinese testa di serie numero 1, si aggiudica il torneo, chiudendo in due set sulla sua connazionale, la quale fin qui non aveva perso neanche un set.

Wta Auckland
Ivanovic – V. Williams 6-2, 5-7, 6-4

Wta Brisbane
S. Williams – Azarenka 6-4, 7-5

Wta Shenzhen
Na Li – Peng 6-4, 7-5

A cura di Michele Spuri