Milan. Montolivo: “Kakà è straordinario,la squadra deve fare tanta strada”

Il centrocampista del Milan esalta il compagno di squadra…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Intervistato da Sky Sport24  all’evento benefico per celebrare i 10 anni di “Fondazione MIlan” Riccardo Montolivo ha parlato di Kakà: ” Kakà capitano? E’ già il vice capitano designato dalla società, giusto che in mia assenza lo faccia lui. Un giocatore straordinario, ha grande esperienza, un uomo carismatico che sta dimostrando il suo valore. Kakà alla Pirlo? Ha qualità tecniche per poterlo fare tranquillamente, ha l’intelligenza e umiltà per farlo“.

Fondazione Milan: “E’ uno dei progetti più importanti che il Milan possiede, siamo qui per festeggiare 10 anni della fondazione. Per aiutare i bambini, una giornata speciale per tutti”. 

Così invece sul momento della squadra: “Non siamo dove avremmo voluto essere, però non c’è tanto da parlare ma da fare, starà a noi sul campo per cercare di ribaltare la stagione. Il campionato sta andando non bene mentre in Champions stiamo in corsa”.

Così invece sul Pallone D’oro: Pallone d’oro? Per quello che ha vinto con la squadra lo meriterebbe Ribery, bisogna capire se il premio va alle qualità del singolo o cosa ha vinto con la squadra. Ronaldo invece a livello personale lo meriterebbe, il premio se lo giocano questi due”.

Infine un pensiero per la Nazionale e il Mondiale: Italia? Ci sono squadre più attrezzate di noi, partono in prima linea Brasile, Germania e Spagna, poi subito dopo ci sono diverse squadre tra cui l’Italia. Noi sappiamo di non essere la squadra più forte ma ce la possiamo giocare con tutti. Allegri? La grinta che Allegri mette negli allenamenti è sempre questa, mi spiace non poter aiutare i miei compagni sabato”.