Basket. Gallinari: “E’ dura star fuori, ma tornerò più forte di prima”

L’ala dei Denver Nuggets è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio subito lo scorso 4 aprile…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BASKET – I Denver Nuggets riaprono il training camp in vista dell’inizio della regular season 2013-2014 che avverrà tra poco più di un mese. Danilo Gallinari, l’ala azzurra, è però ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio subito lo scorso 4 aprile e sta lavorando duramente per tornare ad alti livelli. Nessuna deadline ufficiale, ma Gallinari ha tanta voglia di tornare in campo a stupire tutti:

«È dura passare 7 o 8 ore in palestra ogni giorno, non è per niente facile. E non è sempre divertente, soprattutto quando non si può giocare a basket. Ma tutto questo serve per tornare, anche più forte di prima. Tutto sta andando molto bene, il ginocchio risponde alla perfezione alle terapie. In questi casi, bisogna solo aspettare e vedere come reagisce il ginocchio ogni giorno», queste le parole del cestista al sito del club.

Sull’argomento è intervenuto anche il coach Brian Shaw«Chi è infortunato, magari non si sente pienamente parte della squadra. Io non voglio che le cose vadano così. Vogliamo che Danilo sia coinvolto il più possibile, non importa se si tratta di passare il pallone ai compagni o fare domande ai coach. Voglio che non si senta escluso, così sarà pronto per giocare quando avrà recuperato».