Sport. Malagò: “Attendiamo legge su impianti”

Il presidente del Coni ha parlato in conferenza al Circolo Golf Torino La Mandria dove sono in corso i 70esimi Open d’Italia…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SPORT – Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso di una conferenza stampa al Circolo Golf Torino La Mandria dove sono in corso i 70esimi Open d’Italia, ha parlato della legge sugli stadi:

«Stiamo aspettando genuflessi la legge che deve favorire la realizzazione si strutture sportive, polivalenti e polifunzionali. Non serve solo al calcio ma deve favorire tutte le discipline sportive e può diventare un volano socio occupazionale. Lo sport non può risolvere tutti i problemi del Paese ma può fare molto se si fanno le cose in modo serio. Nel Coni l’atmosfera è cambiata, c’è volontà di costruire e grande collegialità. C’è voglia di valorizzare quello che siamo, c’è una sfilza di aziende che vogliono entrare in co-marketing con noi, perchè le aziende ci danno fiducia se abbiamo la capacità di organizzare le manifestazioni in modo serio». Malagò sulla vicenda della pista di bob di Cesana, in Valsusa, ha confermato l’impegno del comitato a trovare una soluzione. «È una vicenda assurda, ma stiamo lavorando. Abbiamo ancora qualche problema con i Comuni limitrofi alla pista, ma speriamo di poter trovare una soluzione prima che ci sia il de profundis».