Tennis. Atp Cincinnati Masters, Federer e Nadal si affronteranno nei quarti

Ai quarti anche Djokovic, Del Potro e Andy Murray…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Buon ottavo di finale per tutti i top del torneo di Cincinnati Master 1000: passano ai quarti di finale Novak Djokovic, Juan Martin Del Potro, Roger Federer, Rafa Nadal e Andy Murray. Di seguito i dettagli dei risultati:

DJOKOVIC SUPERA GOFFIN – Novak Djokovic vuole conquistare il torneo di Cincinnati: si tratta, infatti, dell’unico master 1000 ancora da vincere per il serbo. Il numero uno al mondo spinto dalla voglia di vittoria, non ha faticato nell’ottavo di finale contro il belga David Goffin, eliminato in 50 minuti con un comodo 6-2 6-0. Nel prossimo turno affronterà John Isner (l’americano ha superato il canadese Milos Raonic per 7-6 (5) 6-4).

DEL POTRO IN AFFANNO CONTRO LOPEZ – Meno facile il match dell’argentino Juan Martin Del Potro, che a fatica, supera lo spagnolo Feliciano Lopez, con il risultato 6-4 1-6 6-4. Del Potro ha incontrato molte difficoltà anche per il suo problema al polso sinistro, che durante la partita, l’ha costretto ad aiutarsi con il braccio destro. L’argentino nel prossimo turno affronterà Dmitry Tursonov: il russo ha superato a sorpresa un David Ferrer irriconoscibile con il risultato di 6-2 6-4.

FEDERER-NADAL, SFIDA AI QUARTI – I due si sfideranno ancora una volta nei quarti di finale del torneo di Cincinnati. Roger Federer riesce a superare Tommy Haas in un match molto combattuto, capovolgendo il risultato che sembrava ormai compromesso. Dopo un’ora e 52 minuti di gioco, lo svizzero supera l’avversario con il risultato di 1-6 7-5 6-3. Difficoltà anche per Rafa Nadal che contro il bulgaro Grigor Dimitrov, fatica in un match che dura più di due ore. Lo spagnolo alla fine ha la meglio grazie al risultato di 6-2 5-7 6-2.

MURRAY IN SCIOLTEZZA CONTRO BENNETAU – Il numero due al mondo non incontra particolari difficoltà negli ottavi di finale contro Julien Benneteau: Murray impone il suo gioco con il risultato finale di 6-2 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco. Lo scozzese nel prossimo turno affronterà Tomas Berdych, che ha eliminato Tommy Robredo per 6-3 6-0.