DE LAURENTIIS: “Se dipende da me MAZZARRI e CAVANI restano…”

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI DE LAURENTIIS – Di seguito le parole di Aurelio DE LAURENTIIS ai microfoni di SkySport, trascritte fedelmente dalla redazione di SPORTNEWS.EU:

GB

Possibile uno scambio di allenatore col Milan?
Va bene che sono due toscani… Ma io Mazzarri non lo cambio con nessuno.

Mancano 100 giorni esatti alla scadenza del contratto…
Mazzarri potrà cambiare il suo presidente con un altro, ma Aurelio De Laurentiis non cambia allenatore. Se dipende da me non lo cambio. Il cambio di Mazzarri dipende solo da Mazzarri.

Avete iniziato a parlare di rinnovo?
No pensiamo al Torino, è una squadra tosta. Ha visto Cerci l’altro giorno?

La sua frase sibillina dà tutte le responsabilità al tecnico…
No, lei è intelligente e fa bene il suo mestiere provando a stimolare delle risposte a catena che diano intrigo e suspance per lo spettatore…

Ma lei ce l’ha servita sul piatto d’argento…
No no io dico che per me è un allenatore che ho scelto,con cui vivo benissimo da parecchi anni e non si pone il problema. Se lui si fose stancato e volesse fare un’altra esperienza lo deciderà lui, non lo deciderò certo io.

Cavani? Tutti lo vogliono. Si sente di dire lo stesso?
Ma si tant’è che ho messo una clausola rescissoria molto alta. Per pagare quei 60 milioni netti ce ne vogliono circa 70 e di squadre che possono spendere questi soldi ce ne sono forse 2. Bisognerà anche vedere che diranno gli allenatori di queste squadre, sono sempre loro a decidere come investire questi soldi…

E Cavani vuole rimanere al Napoli?
Mi ha sempre dimostrato grande fervore, grande amicizia e grande professionalità. E’ sempre stato attaccato alla maglia del Napoli e qui è stato sempre bene. Ma è ovvio che un ragazzo di 25 anni possa anche essere attratto da club come Barcellona o Real Madrid… E’ normale.

Arrabbiato per i gossip sulla sua vita privata?
Noi non ci permettiamo di entrare nella vita privata dei nostri calciatori. Lui è un calciatore, ma dall’altro lato un uomo e come uomo ha una sua vita privata e sulla privacy non metto bocca.

E sulla questione Pandev?
Non conosco la situazione, l’ho letta oggi sui giornali. Mis embrava una cosa talmente ridicola questo gioco delle 3 carte che non so dove voglia parare… Lo vedo talmente serio come persona che non credo abbia detto una bugia. Poi se lo avesse fatto forse è stato indotto a dirla da una serie di fatti che non conosco… Posso rispondere molto relativamente.

Che film immagina per la prossima stagione del Napoli? Con o senza Mazzarri e Cavani?
Quante volte nella mia vita mi è capitato di sviluppare un film e poi passare immediatamente ad un altro che magari ha avuto un risultato altrettanto positivo… Abbiamo un grande impegno verso la città di Napoli e verso i tifosi e non li deluderemo. Se Cavani partisse faremo una grandissima squadra lo stesso, e faremo lo stesso se Mazzarri ci dovesse abbandonare.

Raiola dice che con 70 milioni si fa una squadra da Scudetto…
Ha ragione, dice una sacrosanta verità. Non dimentichiamo che eravamo in serie C e ora facciamo 200 milioni di fatturato all’anno. Rispettando il fair play finanziario in maniera soldatesca, il giorno che dovessero cambiare gli ordini e non ci fosse più allora si che ci divertiremo…

Gli abbonati Sky preferiscono Cavani a Balotelli…
Sono talmente diversi… Cavani è più presente in Italia e forse per ora più considerato italiano, Balotelli è stato molto prestato all’Inghilterra…

Come va su Twitter?
Abbiamo iniziato da 3 giorni e siamo già oltr gli 8mila iscritti. Sono molto carini e divertenti, vuol dire che il popolo del Napoli sta bene, sta in forma. Ci amiamo.

Lei twitta tanto…
Cinguetto una volta sola al giorno…

Lo fa personalmente?
Assolutamente si e quando qualcuno cerca di suggerirmi delle cose lo correggo molto fortemente.