SERIE A. FIORENTINA – GENOA, MONTELLA: “Abbiamo avuto la forza di reagire”

Il tecnico dopo la vittoria contro il Genoa: “Siamo migliorati dal punto di vista della concretezza”…

(getty images)
(getty images)

Ecco le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella dopo la vittoria contro il Genoa.

MONTELLA IN SALA STAMPA

Abbiamo avuto sempre la forza e la volontà di reagire. Potevamo chiudere la partita prima ma alcune volte esageriamo anche se al livello di concretezza siamo migliorati. I goal subiti? Sulle palle inattive loro hanno bravi saltatori anche se noi dobbiamo porre maggiore attenzione. Fernandez? Si è comportato bene. Pasqual? E’ un grandissimo giocatore e con un pò di continuità ha un rendimento straordinario. La classifica? Spero di arrivare a Maggio in questa posizione. Noi dobbiamo continuare a fare bene senza guardarla troppo“.

MONTELLA A SKY SPORT

Il Milan teme la Fiorentina per il secondo posto? Ringrazio Galliani per le sue parole, ora pensiamo alle nostre partite senza guardare altre situazioni“.

Bel gioco senza segnare molto? Oggi potevamo gestire meglio la gara e chiudere prima il match. Abbiamo trovato di fronte un Genoa compatto, siamo stati raggiunti due volte da una squadra esperta. La Fiorentina oggi ha disputato una grande gara, abbiamo avuto la voglia di vincere di una big“.

L’obiettivo? “Ora siamo quarti in classifica, dobbiamo essere bravi a consolidare l’attuale posizione. Non dobbiamo guardare solo in avanti ma anche alle nostre spalle“.

Il ritorno di Pepito Rossi? “Non gioca da tempo, ha bisogno di tranquillità. Non mettiamo fretta al ragazzo, lo aspettiamo ma credo sia difficile vederlo in campo. Tuttavia a fine stagione potrebbe riservarci qualche sorpresa“.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA SU violanews.com