MALAGO’: “JUVENTUS sfortunata, ma non ha niente da temere col BAYERN”

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI MALAGO’ – A margine dell’incontro con i vertici FIGC, Giovanni MALAGO’, neopresidente del CONI, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate da Adnkronos:

Sulla situazione politica italiana:
“I rapporti dello sport con il futuro governo? Mi fa impressione come ognuno in questo Paese cerchi di portare l’acqua al proprio mulino. Io, per il mondo che rappresento, la prima cosa che chiedo è che le persone che andranno a governare abbiano sensibilità per il mondo dello sport. Mi rendo conto che non lo puoi chiedere a chi non ha un certo percorso alle spalle…ma non si può non tenere conto di certi aspetti. Lo sport non sono solo numeri e cifre da stanziare, non è solo un atto formale o una delibera. Sono convinto che si faranno gli interessi del nostro mondo e del Paese”.

Sui rapporti con Pagnozzi:
“Il rapporto tra Coni e Coni Servizi è eccellente. Mi confronto quotidianamente con Pagnozzi su temi d’interesse comune. La questione delle dimissioni è legata all’approvazione del bilancio che si farà fra la fine di marzo e la prima settimana di aprile. Poi ci sarà un’assemblea formale e vedremo chi saranno i nostri interlocutori istituzionali”.

Sulla sfida tra Juventus e Bayern Monaco:
“La Juventus non è stata fortunata, ma non ha nulla da temere contro il Bayern Monaco. Quando si arriva ai quarti di Champions è normale trovare avversari di questo livello”.