CICLISMO. I top&flop della TIRRENO – ADRIATICO 2013

Dalla conferma Nibali alla delusione Cunego, tutti i top&flop della Tirreno – Adriatico 2013…

(getty images)
(getty images)

Eccoci giunti all’appuntamento con i Top&Flop della Tirreno – Adriatico 2013 vinta nuovamente da Vincenzo Nibali (Astana)

I TOP

Peter Sagan: Nulla da dire al talento slovacco. Un ragazzo umile che dopo l’esplosione della scorsa stagione si sta riconfermando anche in questo 2013 con dei numeri pazzeschi. Come la vittoria solitaria nella tappa di ieri.

Vincenzo Nibali: E’ ritornato a mordere lo “Squalo dello Stretto”. L’ex talento Liguigas ora all’Astana con uno dei suoi numeri è riuscito a strappare la maglia a Christopher Froome ed a confermare la vittoria dello scorso anno alla Tirreno Adriatico.

Sky Procycling: Altra prestazione stupenda per la squadra inglese, anche se non coronata da un successo. Dopo la vittoria alla Parigi – Nizza, solamente una crisi di un giorno non ha permesso a Christopher Froome di portare a casa la maglia alla Tirreno – Adriatico. Ma tutto fa bene sperare per  i Grandi Giri.

I FLOP

Damiano Cunego: Ci si aspettava di più dal veronese che puntava alla vittoria della Tirreno – Adriatico per poi arrivare in forma alle Classiche del Nord. Invece l’atleta delle Lampre – Merida ha deluso le aspettative non cercando mai uno scatto degno di nota, anzi perdendo molte volte la ruota dei migliori in salita e chiudendo fuori dai primi 15.

Fabian Cancellara: Solita corsa dello svizzero che però ormai non è più il treno di Berna. Il ciclista della Radioshack delude nei due appuntamenti a lui congeniali: le cronometro. In quella a squadra conclude al decimo posto mentre nell’individuale arriva solamente terzo.

Andy Schleck: Prestazione deludente per l’uomo della Radioshack Nissan. Ha cercato di iniziare prima la stagione per provare a fare bene le Classiche del Nord, ma se è l’Andy che abbiamo visto in Australia ed in Francia, il ragazzo non sarà protagonista di una stagione entusiasmante.

Francesco Spagnolo