BASKET. Luca Bechi è il nuovo allenatore della Virtus Bologna

L’allenatore sostituisce l’esonerato Finelli

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BASKET – La Virtus Bologna ha annunciato di aver ingaggiato Luca Bechi come allenatore al posto di Alex Finelli, esonerato ieri. Bechi ha allenato l’Angelico Biella per 4 stagioni consecutive, portandola sempre alla salvezza.

Queste le parole del presidente Walter Sabatini sulla vicenda: “E’ stato triste esonerare Alex Finelli, con cui non ho mai avuto screzi e con cui avevo un bellissimo rapporto. Ci ho pensato una notte e gli ho comunicato una decisione molto sofferta perché la squadra non lo seguiva più. Dopo aver proposto a soci e abbonati uno spettacolo davvero indecente ora abbiamo bisogno di entusiasmo e di ridere un po’ e Bechi è la persona giusta”.

Così invece Luca Bechi: “È un’opportunità di dimostrare il mio valore. E’ evidente che la squadra ha dei problemi e che c’è da lavorare. Ripartire è la parola d’ordine e dobbiamo pensare di vincere tutte le ultime 10 partite, non è una promessa ma l’indicazione dello spirito con cui andare in campo. C’è bisogno di ritrovare la fame, la voglia di vincere e la rabbia agonistica a partire da lunedì contro Caserta.“. Che poi prosegue parlando del contratto firmato, valido solo fino a fine stagione: “Mi sta bene, ho sempre accettato le sfide di qualsiasi tipo e non mi serve un salvagente per quanto tu abbia già vinto, c’è sempre un’altra partita da vincere. A fine anno faremo delle valutazioni con Sabatini e vedremo se si potrà proseguire”.