Home Calcio MERCATO. PAULINHO, l’INTER aspetta il sì Moratti: via libera. L’offerta è pronta

MERCATO. PAULINHO, l’INTER aspetta il sì Moratti: via libera. L’offerta è pronta

CONDIVIDI

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Al Corinthians 15 milioni, alla stella brasiliana 2,5 a salire per 3 anni. E Schelotto scalpita…

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – (M. Dalla Vite) – Sneijder va, e l’Inter sta aspettando solo il sì di Paulinho. Non si tratta di un assenso scontato, ma nel caso in cui il giocatore si convincesse a traslocare subito in Italia ecco che Moratti avrebbe già apparecchiato tutto. “Un giocatore del genere è sempre utile — dice il numero uno nerazzurro —. Ma c’è anche un fatto di costo”. Un’apertura vera, con legittima attenzione alla spesa: l’assalto sta per partire, e il piatto sarebbe già stabilito. Oggi il giocatore costa 15 milioni di euro e a lui andrebbero 2,5 milioni a salire per almeno un triennale. Il piano c’è, è già disegnato: l’offensiva è roba di ore. Per Paulinho l’idea fissa è una: quella di non perdere il treno-Inter. E se Paulinho non dovesse arrivare? Le alternative sono state studiate: dal regista variando idea (per Lodi è quasi impossibile, Valdes non convince del tutto) fino a colui che magari in Italia assomiglia al brasiliano, Nainggolan, per il quale il Cagliari ha chiesto troppo. “In Italia vedo che ogni cosa costa molto — dice Moratti quindi non credo che verrà fatto qualcosa”. L’Inter preferirebbe cedere anche Alvarez, per il quale l‘Atletico Madrid ha chiesto il prestito con diritto di riscatto a 6. Poco. A 8 potrebbe chiudersi. E a quel punto (sommando i soldi di Sneijder) il cellulare dell’Inter si connetterebbe subito con Paulinho. In seconda battuta, ecco Coutinho: qualcuno ipotizza anche uno scambio Cou-Paulinho col Corinthians, ipotesi per ora da rivedere. Il Liverpool potrebbe alzare l’offerta a oltre 10 milioni. “Ma io voglio restare, sento la fiducia del club” spiega l’interessato. E su Schelotto? L’Atalanta lo valuta 8 milioni considerando bassa (1,5 milioni) la metà di Livaja, che verrebbe girato al Pescara: Atalanta e Inter torneranno a incontrarsi.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore