LAZIO. ZOFF: “FLOCCARI non è una sorpresa, MARCHETTI può diventare un grande”

L’ex portiere della Juve e ex allenatore della Lazio, interviene ai microfoni di Lazio Style Radio…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex portiere della Juventus e ex allenatore della Lazio Dino Zoff parla della sfida di domani sera in programma allo Juventus Stadium:

Sulla gara
Mi attendo una buona gara da parte della Lazio. Contro le grandi trova lo spirito giusto, quindi giocherà ad armi pari. Molte volte, invece, contro le squadre inferiori lo spirito è meno giusto

Sull’inversione di campo
E’ importante che la Lazio giochi prima fuori, perché lo stadio della Juventus è molto pressante. All’andata, quindi, l’atmosfera può essere sicuramente meno calorosa, mentre giocarci al ritorno sarebbe stato più ostico“.

Sulla Lazio
La Lazio è una squadra robusta, ha molte potenzialità. La Juventus gioca sempre a grandi ritmi, quindi bisognerà ripartire velocemente appena si conquista il possesso palla. Bisogna essere propositivi, anche se dipende sempre dall’avversario. L’importante è non aver paura ad avanzare con la palla tra i piedi. La Lazio è capace a fare questo, ha giocatori importanti“.

Sulla Juventus
Un momento d’appannamento ci può stare, però contro l’Udinese ha dimostrato di essere determinata come a inizio campionato. In generale, la Juventus non ha uomini così superiori a tante altre squadre. Conte però ha saputo dargli una grande organizzazione, una grande mentalità, ha compiuto un lavoro straordinario. Certamente la Champions può toglierle energie, ma non bisogna pensare troppo a queste cose. Io ho giocato in tempi diversi, ma con 19 giocatori la mia Juventus giocava in campionato, in Europa e in Coppa Italia“.

Sull’assenza di Klose
Il tedesco non ci sarà, ma Floccari sta facendo bene: l’ho sempre considerato un buon giocatore, non è una sorpresa. E’ un giocatore che sa anche manovrare, aiutare la squadra“.

Su Marchetti e Buffon
Marchetti sta facendo particolarmente bene, ha le credenziali per andare in Nazionale. Buffon, dall’alto della classe, sta facendo cose normali per lui. Marchetti può diventare veramente grande“.

Su Petkovic
Non era conosciuto, da noi vale sempre quello che dicono i media. Io stesso ho perso il posto per l’espressione massima dei media (riferimento alle dimissioni dopo Euro 2000, in seguito alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi ndr).Non mi meraviglio che Petkovic stia andando bene, la Lazio ha una buonissima rosa“.