INTER. Il nuovo anno porta subito Rocchi. Il dopo Wes è Lodi?

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Domani l’attaccante fa le visite, il 2 in campo E con l’aiuto degli argentini può arrivare Schelotto Per l’estate si segue Saponara: sfida con la Juve

(Getty Images)
(Getty Images)

 

L’attaccante ormai al 95% chiuderà il 2012 da laziale e aprirà il 2013 allenandosi un po’ più a Nord: oggi il capitano si presenterà alla ripresa a Formello, una volta definiti gli ultimi dettagli, il 2 gennaio Rocchi sarà già alla Pinetina, dopo arrivo in città e visite mediche fissate per il primo dell’anno. In mezzo ci sono solo alcune pendenze giocatore-Lazio: le altre intese, compreso l’indennizzo Inter nelle casse laziali (4-500 mila euro), sono pronte e dunque, per presentarsi al raduno nerazzurro, a Rocchi potrebbe bastare una documentazione spedita via fax. O via web, dove si possono spiare ulteriori dettagli dell’affare: su twitter Fabio Parisi, manager dell’attaccante, definisce Rocchi «la prima scelta di Strama», cinguettio inviato come risposta a un tifoso dell’Inter (non troppo entusiasta dell’operazione).

Più ipotesi, invece, per l’identikit del rinforzo per la mediana: non ancora tramontata l’idea Francesco Lodi, classe 84, regista del Catania, scuderia Moggi. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter è interessata al prestito con diritto di riscatto, formula non proprio congeniale in Sicilia, dove puntano invece a un ricavato immediato di 6-7 milioni. Distanza ora incolmabile, tra un po’ chissà.