INTER. Le mosse per lo scudetto. Rinforzi, recuperi, un doppio attacco e il vero Guarin

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Strama sa come migliorare ancora la squadra. E se Moratti lo aiuta può succedere di tutto…

(Getty Images)

RASSEGNA STAMPA – (A. Elefante) – Forse la più grande forza dimostrata domenica sera dall’Inter è stata affrontare il Napoli essendo consapevole di certe sue debolezze.

1. Il mercato. Il primo input per un ulteriore salto di qualità potrebbe arrivare proprio dal mercato, però molto legato alla vicenda Sneijder. Il vice-Milito potrà essere cercato con una soluzione low cost, mentre solo un introito dalla cessione dell’olandese farebbe tornare di forte attualità Paulinho.
2. Il doppio sistema. Al di là degli eventuali nuovi arrivi, Stramaccioni non considera esauriti i possibili miglioramenti. E già la gara con il Napoli è stata la conferma: il tridente pesante Palacio-Cassano-Milito è un’opportunità. Oggi l’Inter sta bene ma non benissimo, ma soprattutto non sono al top i suoi attaccanti, in particolare Milito e Palacio.
3. Guarin e Pereira in più. Del resto, i Guarin e Pereira visti contro il Napoli hanno dato a Stramaccioni ulteriori certezze nell’utilizzo del 3-5-2.
4. Il ritorno di Chivu. Stramaccioni aspetta anche il recupero degli ultimi infortunati e in particolare di Stankovic e Chivu. Per il serbo, l’uomo di maggior qualità del centrocampo, servirà ancora un po’ di pazienza, mentre il romeno dovrebbe rivedere il campo martedì prossimo, in Coppa Italia con il Verona.