GENOA. PREZIOSI: “Nel derby conterà la mentalità, l’attenzione, la grinta e l’intelligenza”

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, parla della partita di ieri persa contro il Napoli per 2-4 e sul derby prossimo…

(Getty Images)

Ecco le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi sulla partita di ieri persa per 2-4 contro il Napoli e sul derby di domenica prossima contro la Sampdoria: «sicuramente noi non stiamo bene, anche se ieri col Napoli abbiamo fatto una buona gara». «Io non amo parlare di arbitri però ieri c’era l’espulsione di Cannavaro, che ha fatto una parata incredibile, e un rigore per noi. Ma alla fine la differenza l’ha fatta l’organico del Napoli. Loro hanno messo in campo Inler e Mesto noi Merkel per Piscitella. Questo ci fa riflettere e sappiamo che dovremo approfittare del mercato di gennaio per mettere giù una rosa più ampia e che dia maggiori certezze a Del Neri».

Su Del Neri che non rischia secondo lui l’esonero: «Anzi ne sono più convinto di prima così come sono sicuro che non andremo in serie B. Del Neri ha dovuto fare il minestrone con gli ingredienti che ha trovato. Ora dovremo tornare al mercato e cercarne di nuovi e di diversi».

E infine sul derby prossimo contro la Sampdoria: «Non lo so, il derby è così particolare che può vincerlo anche la squadra più debole e io non so dire se la Samp è inferiore a noi. Sicuramente conterà di più la mentalità, l’attenzione, la grinta e l’intelligenza per chi ce l’ha».