LAZIO-ROMA. Zeman all’attacco del derby «Abbiamo tifosi più caldi»

IL CORRIERE DELLA SERA  – Roma contro Lazio: Petkovic: “E’ una partita speciale”

(getty images)

 

Lazio-Roma, derby di campionato numero 139, non finisce in parità dal 29 aprile 2007 (0-0) e fa pensare all’«over»: Come riporta l’articolo de “Il Corriere della Sera”, la Roma ha il miglior attacco e la seconda peggior difesa; la Lazio, in 17 gare stagionali, ha fatto 0-0 una volta sola, contro il Tottenham, in Europa League). Petkovic riconosce che Zeman «si è fatto conoscere a livello internazionale perché valido come persona e allenatore» e ammette che il derby gli è entrato nel sangue «dal primo giorno che sono a Roma. Ho vissuto certe sfide in Svizzera, tra Young Boys e Basilea, ma era diverso. Qualche derby l’ho giocato a Sarajevo, da calciatore, ma questo di Roma è speciale. Servono testa e gambe».
Zeman ammette di «non conoscere troppo Petkovic» ma «di aver visto un buon lavoro su una squadra prudente ma che sviluppa un gioco offensivo con gli inserimenti dei centrocampisti».

CONDIZIONI METEO: Punto interrogativo sulla gara sono le condizioni meteo. Nel pomeriggio è prevista pioggia forte e la Roma ha già pagato con una sconfitta il pantano di Parma. Zeman è in ansia: «A Parma abbiamo giocato in condizioni in cui non si doveva continuare, ma decide sempre l’arbitro. Il campo pesante leva qualcosa alla partita, alla tecnica e al gioco stesso».