FIORENTINA. MONTELLA: “Una vittoria meritata. La squadra mi è piaciuta”

Ecco le parole del tecnico della Fiorentina dopo la splendida vittoria contro il Milan

(Getty Images)

Sulla partita: “Oggi è una bella giornata per noi. Una vittoria meritata per come è maturata, siamo stati bravi e anche fortunati in alcuni momenti chiave come quando si è infortunato Bonera e sul rigore sbagliato. Siamo stati bravi ad interpretare la partita ed abbiamo giocato alti soffrendo poco il Milan. La squadra mi è piaciuta, siamo meno spettacolari, ma più cinici rispetto ad inizio stagione.“.

Sull’entusiasmo della città: “Ci fa piacere che i nostri tifosi ci seguano e ci spingano con tutto questo entusiasmo e che sognino; noi dobbiamo trasformarlo in energia non in arroganza.“.

Sulla classifica: “Il terzo posto? Anche il quinto è molto vicino…

Su complimenti di Galliani: “No oggi non ci siamo visti. I suoi complimenti? Mi hanno lusingato, fanno piacere da un dirigente del suo livello. Credo siano motivo di orgoglio non solo per me ma per tutto il gruppo.“.

Sulla formazione: “Credo che si debba sempre rapportarsi con i giocatori a disposizione e al loro livello; oggi ad esempio ad un certo punto abbiamo sofferto la supremazia del Milan, sono stato tentato di cambiare Aquilani che non ne aveva più. Non sapevo se mettere Fernandez o uno come Migliaccio o Rumulo, un centrocampista più difensivo. Invece è entrato Fernandez, abbiamo mantenuto il nostro sistema di gioco e abbiamo fatto molto bene.“.