INTER. MORATTI: «Uniti e determinati, ma andiamoci piano con lo scudetto»

IL CORRIERE DELLA SERA. Il patron nerazzurro ha parlato dei progressi della squadra, ma invita a restare con i piedi per terra…

(getty images)

L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” riporta le parole di Massimo MORATTI pronunciate ieri all’uscita dai suoi uffici in Saras.

Ecco le sue parole:

«Noi l’anti Juve? Beh, andiamoci piano. Per ora stiamo facendo il nostro campionato; se poi riusciamo a puntare allo scudetto tanto meglio. È chiaro che pensiamo di far bene e vogliamo far bene; mi pare evidente che stiamo migliorando partita per partita e questo è importante». Quello che fin qui è piaciuto di più al presidente di questa Inter, riveduta e corretta, dopo un avvio tormentato (due sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato contro Roma e Siena sempre a San Siro) «è la continuità dei risultati, così come la capacità di cambiare durante la partita il sistema di gioco per adattarsi all’avversario, per cercare di capire costantemente quali sono le sue armi per poi rispondere in maniera giusta. Questo è l’aspetto migliore di queste ultime partite, insieme all’unità tra giocatori e allenatore, che è evidente anche dall’esterno e che è fondamentale. Questo spirito è molto bello. Sneijder? L’importante è che stia bene; poi mettiamolo in squadra e vedrete che farà bene».