FIORENTINA. MONTELLA: “Di ZEMAN e DE ROSSI non parlo”

L’allenatore gigliato Vincenzo Montella, oggi a Roma per un’iniziativa benefica, parla di Fiorentina, di numeri nove in arrivo e di dissidi romani

(Getty Images)

Vincenzo MONTELLA parla della sua Fiorentina oggi a Piazza del Campidoglio a Roma per la campagna di Save the Children contro la mortalità infantile. La viola, nonostante i numerosi innesti di questa stagione, adesso ha acquisito un equilibrio invidiabile. Queste le parole dell’ex- aeroplanino:

«Ho ridato il sorriso all’ambiente? È l’ambiente viola che in parte ha dato il sorriso a me, perchè si sta provando a costruire qualcosa di importante. Ci sono stati tanti cambiamenti, con tanti imput dall’alto, con l’entusiasmo della famiglia Della Valle e adesso stiamo in parte raccogliendo delle soddisfazioni, ma stiamo solo all’inizio del percorso. Sono giocatori che arrivano anche da campionati diversi, ma sono evoluti e bravi e il livello dell’allenamento è sempre molto alto».

 SULLA RICERCA DI UN BOMBER- «Manca un centravanti? Non lo so, creiamo tanto anche per le caratteristiche che dei giocatori abbiamo in rosa e che talvolta non concretizzano, bisogna vedere in che prospettiva si vedono le cose, sicuramente in attacco i giocatori li abbiamo, anche numericamente, ma alcuni sono ancora da scoprire, altri devono trovare la condizione migliore, le potenzialità ce le abbiamo per migliorare. Tante palle gol con con il Bologna? Anche in passato è successo, ci sono anche gli avversari, le difficoltà della partita, ma credo che la squadra abbia avuto una continuità di interpretazione»

SUL CASO ZEMAN- DE ROSSI- Montella ha infine parlato anche della Roma e del caso Zeman-De Rossi. «Sono in parte contento di non dover affrontare questo problema direttamente, e quindi non ci voglio entrare assolutamente. Rispetto qualsiasi situazione riguardante le squadre avversarie, anche se Roma per me smuove un affetto particolare, ma sono estraneo adesso e tale voglio restare. Io vicino alla Roma la scorsa estate? Credo sia inopportuno parlarne, ci sono stati dei contatti come tanti ce ne sono, vi hanno fatto tanto speculare».

PER CONOSCERE TUTTE LE NOVITA’ SULLA FIORENTINA