MERCATO. L’ad del Parma: “La Juve vuole Giovinco? Lo valuti nel modo giusto”

Pietro Leonardi fa il punto della situazione contrattuale di Sebastian Giovinco e avverte la Juve che se vuole la seconda metà del “suo” giocatore dovrà valutarlo a dovere

(getty images)

Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, fa il punto della situazione nella trattativa per il cartellino di Sebastian GIOVINCO. Il club emiliano e la Juventus devono risolvere la comproprietà e decidere il destino dell’attaccante. A Sky Sport24, Leonardi dice:

«Giovinco è il calciatore italiano più forte in questo momento e la Juve deve valutarlo nel modo corretto. La settima prossima ci incontreremo e vedremo dove siamo arrivati. La società emiliana non ha intenzione di stendere il tappeto rosso nelle trattative. Quando il Parma ha voluto Giovinco, il presidente Ghirardi ha pagato con uno sforzo finanziario incredibile: non è stato certo regalato… Ora la Juventus ha il 50% della proprietà del cartellino. Se valuta il giocatore nella giusta maniera, è in vantaggio rispetto ad altre squadre. Giovinco è il calciatore italiano più forte in questo momento, è nato e cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Però, fa più notizia parlare di altri giocatori che vengono considerati top player e questo amareggia me, il presidente e il calciatore. Giovinco è stato fondamentale per il Parma e ora dobbiamo privarcene. Se la Juve lo valuta nel modo giusto, è in vantaggio rispetto ad altri che dovrebbero acquistare il 100% del cartellino. La Juventus, deve comprarne solo il 50%».