EURO 2012. I sospetti di Buffon scatenano l’ironia dei croati: “Senti chi parla”

I dubbi di Gigi Buffon in merito ad un probabile “biscotto” a danno degli azzurri scatenano l’ironia dei calciatori croati

(getty images)

Il timore espresso da Gigi BUFFON per un probabile “biscotto” anti-azzurri ha sortito conseguenze molto diverse. Gli spagnoli hanno rassicurato l’ambiente azzurro garantendo il massimo impegno nella sfida di lunedì, mentre i croati…

Il difensore Vedran CORLUKA: “Buffon ha paura delle combine perché lui è un grande esperto di queste cose, un vero maestro. Evidentemente conosce tutti i segreti delle partite truccate, di come fare per taroccarle e come vincere le scommesse. Farebbe meglio a stare zitto invece di pontificare. Io non conosco nessun Paese che abbia avuto tutti gli scandali calcistici che si sono registrato in Italia. Per loro è normalità”.

A Corluka fa seguito MANDZUKIC, autore del gol del pareggio proprio contro l’Italia: “Se ci sono tutti questi sospetti da parte del portiere azzurro vuol dire che lui è informato di molte cose che noi invece non conosciamo. Dica piuttosto che ha paura dell’Irlanda, non che teme un nostro accordo. Ho parlato con mia mamma, mi ha detto che dopo il gol Buffon aveva il terrore negli occhi…”.

Ancora più duro è Ivan Rakitic: “Senti chi parla, ha una gran faccia tosta, per non dire altro. Magari ha scommessi qualche euro…”.

Intanto il ct Bilic (foto) ricorda a tutti che il 2-2 è un risultato che sul campo ci può anche stare… e tanto basta per far tornare la paura.