MERCATO. COGNIGNI: “MONTELLA? Il ds PRADE dice che è l’uomo giusto, ma non è l’unico monitorato”

Il patron viola parla del futuro allenatore della Fiorentina e su Jovetic aggiunge: “Ad oggi non ci sono le condizioni per un distacco…” 

(getty images)

Mario Cognigni, presidente della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Crc sul mercato viola e sul futuro di Montella e Jovetic.

Su Montella

«Montella prossimo allenatore della Fiorentina? Non nascondo che il nuovo direttore sportivo, Pradè, e il direttore tecnico, Macia, hanno indicato Montella come possibile allenatore giusto per iniziare il nuovo progetto. Il problema è che il tecnico Montella è sotto contratto con Catania e le regole ci impongono che non possiamo effettuare trattative con allenatori vincolati ad altre squadre. Stiamo monitorando la situazione anche perchè Montella ha manifestato la volontà di provare nuove esperienze ma vi garantisco che Montella non è l’unico tecnico che stiamo monitorando».

Su Jovetic

«A Firenze c’è un nuovo direttore sportivo, arriverà un nuovo allenatore per cui il discorso comune ‘chi vuol rimanere rimane, altrimenti possono andarè non credo possa valere. Valuteremo le richieste che farà il nuovo allenatore. Abbiamo un contratto molto lungo con Jovetic, di recente il procuratore del calciatore ha dichiarato che vuole restare a Firenze per cui ad oggi non ci sono le condizioni per un distacco del calciatore dalla Fiorentina».