MERCATO NAPOLI. BAGNI: “Lavezzi resta. Ramirez e Ekango ci interessano. Insigne è il futuro”

L’ex centrocampista del Napoli, ora dirigente del club campano, fa il punto della situazione in casa azzurra tra possibili rinnovi e nomi nuovi per la squadra

(Getty Images)

La redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Salvatore BAGNI, ex dirigente di Napoli e Bologna per parlare un po’ di mercato, di Napoli ma non solo. La prima domanda riguarda la situazione contrattuale di Ezequiel LAVEZZI e il suo futuro.

“Quando c’è una clausola in mezzo non si sai mai come andrà a finire. Quella dell’attaccante argentino è di 31 milioni di euro: dubito che in Italia ci sia qualcuno disposto a pagarla per intero. All’estero occhio al Psg e alle squadre russe, anche se secondo me Lavezzi rimarrà a Napoli, la sua vera casa. Il giocatore è amato dalla tifoseria e il Napoli ormai è una grande realtà. Pandev? Ha fatto un campionato strepitoso e, per le sue caratteristiche, può sostituire tutti i tenori del Napoli. Non credo che la società azzurra voglia, però, partire il prossimo anno con la punta macedone titolare”.

Due parole anche su Walter MAZZARRI“Mi auguro che possa rimanere. E’ bravo dal punto di vista tecnico e da quello gestionale. Di allenatori bravi ce ne sono in giro, ma De Laurentiis farebbe bene a puntare ancora su Mazzarri”.

Il discorso termina inevitabilmente su quelli che potrebbero essere i nomi nuovi del Napoli nella prossima stagione. Non è un segreto che il club di De Laurentiis abbia messo gli occhi su RAMIREZ del Bologna. Bagni conferma l’interesse e dice: “E’ un giocatore completo, forte tecnicamente e molto professionale, nonostante la giovanissima età. Sulla qualità del ragazzo non ci sono dubbi: chi acquisterà Ramirez farà un affarone. Sono molte le squadre interessate al centrocampista uruguaiano, ma nessuna ha offerto 15 milioni nella passata stagione”.

Ma la società si sta muovendo anche su altri fronti. “Seguo da tempo Limbombe EKANGO. Ha già esordito in Champions League. Ha grande talento, ma ha anche carattere. Il Genk è una vera e propria fucina di talenti”. Senza dimenticare che gli azzurri hanno “in casa” un talento che si sta esprimendo su livelli altissimi in serie B. Lorenzo INSIGNE ha disputato una grandissima stagione, agevolato soprattutto dal lavoro di Zeman. Al giocatore consiglierei di accumulare altra esperienza, perché a Napoli ora come ora rappresenterebbe solo la quinta scelta”.