BUNDESLIGA. Il Bayern rimanda la festa al Borussia, Kaiserslautern retrocesso

(Getty images)

Anche nel campionato spagnolo è tempo dei primi verdetti visto che si è giunti ormai alla terzultima giornata, anche se in casa Borussia Dortmund in queste ore si sta vivendo un momento di piccola delusione dopo la vittoria del Bayern Monaco che ha ottenuto i tre punti con il punteggio di 2 – 1 sul campo del Werder Brema (rete di Ribery allo scadere) dovrà ottenere almeno un punto  contro il Monchengladbach per laurearsi in maniera aritmetica campione di Spagna. C’è invece chi come il Kaiserlautern difficilmente dimenticherà questa gara visto che nonostante la vittoria di oggi la formazione retrocede con due turni di anticipo in seconda divisione.

Ecco quindi i risultati di questa 32a giornata di Bundesliga:

– Mainz – Wolfsburg 0 – 0

– Werder Brema – Bayern Monaco 1 – 2 [51′ Naldo (W), 75′ Naldo aut. (W), 90′ Ribery (B)]. Per qualche ora il Bayern può continuare a sperare nel titolo, anche se tutto continua a essere nelle mani del Borussia Dortmund a cui manca solo un punto per tagliare qusto traguardo

– Norimberga – Amburgo 1 – 1 [59′ Son (A), 65′ Didavi (N)]

– Hoffenheim – Bayer Leverkusen 0 – 1 [80′ Schürrle (L)]

– Colonia – Stoccarda 1 – 1 [50′ Peszko (C), 72′ Cacau (S)]

– Herta Berlino – Kaiserslautern 1 – 2 [27′ Kirch (K), 38′ Wooten (K), 60′ Niemeyer (H)]. Giornata amara per il Kaiserlsautern, che nonostante la vittoria deve accettare il triste verdetto della retrocessione in seconda divisione, mentre rimangono vive le speranze per l’Herta, che  ha ancora la possibilità di agguantare il terz’ultimo posto che significherebbe spareggio per non retrocedere.

– Borussia Dortmund – Borussia Monchengladbach (sabato ore 18.30)

– Augusta – Schalke 04 (domenica ore 15.30)

– Hannover – Friburgo (domenica ore 17.30)

Ilaria Macchi