BUFFON: “Sono in porta per parare, sono anche pagato discretamente bene, quindi è tutto nella normalità”

BUFFON: “Sono in porta per parare, sono anche pagato discretamente bene, quindi è tutto nella normalità”

Il portiere bianconero commenta la vittoria contro l’Inter

(Getty images)

Gigi BUFFON commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria della Juventus sull’Inter.

Ecco le sue parole:

Che stimoli vi ha dato questo stadio stasera, per questa partita speciale?

Sì, era speciale perché storicamente è una partita così particolare. In più oggi avevamo le residue speranze di dar fastidio ancora a chi ci sta davanti. Chiaramente se non avessimo vinto le avremo probabilmente azzerate. Così, se non altro, hai uno stimolo in più per finire bene la stagione.

L’Inter ha giocato la sua miglior partita della stagione. Avete vinto anche grazie alle tue parate nel primo tempo.

Sì, l’Inter non mi è dispiaciuta, ha fatto 60-65 minuti molto bene, devo essere sincero. Credo che mister Ranieri li abbia disposti benissimo tatticamente in campo, ci hanno dato parecchio fastidio. Come dico sempre, sono in porta per parare, sono anche pagato discretamente bene, quindi è tutto nella normalità e nella regolarità.

Avete la pressione di un Milan che vince giocando prima. questa Juve può arrivare alla vittoria finale?

A me piace tanto giocare dopo che giocano gli altri, soprattutto se vincono perché mi da’ quel briciolo di nervoso in più per affrontare la partita, che diventa inevitabilmente una partita dentro o fuori. Le partite così a me piace disputarle.

Quel ragazzino di 37 anni che è entrato e ha fatto il gol del 2-0…

Sono felicissimo per lui, perché è inutile dire che se lo merita, lo sappiamo tutti che se lo merita. È un grandissimo campione. Al di là di tutto, credo che quest’anno la cosa splendida di Alex sia la sua grande professionalità, senza nessun tipo di polemiche ha accettato questo tipo di ruolo, ripagando l’allenatore e i compagni appena viene chiamato in causa. Grande onore e merito a lui.