GAZZETTA DELLO SPORT. Colpevoli? Juve Stadium contro Vucinic e Bonucci

GAZZETTA DELLO SPORT. Colpevoli? Juve Stadium contro Vucinic e Bonucci

I tifosi bianconeri hanno trovato i colpevoli di questi continui pareggi

(Getty images9

Lì dentro i fischi fanno più male. Perché li senti forte, ti piombano addosso e non ti lasciano più. Ti confondono, ti scuotono, ti condizionano. Allo Juventus Stadium i fischi fanno più male perché sembrano il verdetto di colpevolezza di una giuria e da quello splendido stadio non escono più: rimbalzano dentro e tornano a ferirti. Sabato sera i fischi sono arrivati per la prima volta nella casa della Juve. Con due obiettivi precisi: Mirko Vucinic e Leonardo Bonucci, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Il montenegrino paga lo scarno bottino nella classifica dei marcatori. L’atteggiamento all’apparenza strafottente può anche indispettire i tifosi, ma se avesse segnato qualche gol in più la gente sarebbe indulgente con Mirko. Vucinic corre e si sbatte, si è adattato con grande impegno ai compiti assegnati da Conte.

Ai fischi, invece, il difensore si è abituato l’anno scorso. E non ci ha mai fatto caso, perché Leonardo va sempre avanti per la propria strada. C’è chi lo accusa di presunzione. Diciamo che di sicuro ha un’elevata considerazione dei propri mezzi. Ma a pallone sa giocare. E se ripetesse bendato quello sciagurato passaggio che poi ha generato il gol di Nocerino, non lo sbaglierebbe più.