GAZZETTA DELLO SPORT. Sponda Juve. Linea chiara nel silenzio. Hanno fatto tutto loro

GAZZETTA DELLO SPORT. Sponda Juve. Linea chiara nel silenzio. Hanno fatto tutto loro

La società bianconera opta per il silenzio dopo le polemiche di San Siro

(getty images)

Il giorno dopo, la Juventus non si scompone. Guerra fredda o calda che sia, da corso Galileo Ferraris non arrivano reazioni ufficiali alla bufera post San Siro. Ufficiosamente, però, la posizione torinese è la seguente: «Noi non siamo mai entrati in urto con il Milan». Come dire: sabato sera il polverone è stato alzato solo da una parte, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Un polverone che non ha tra l’altro perso consistenza nella giornata di ieri, ulteriormente alimentato sia via rete sia con altri mezzi mediatici più o meno legati al club rossonero. Presenti, sempre su internet, le risposte del popolo bianconero, si è invece potuto appunto solo indagare sugli umori dei vertici della Juve. Emergono allora sentimenti di sorpresa e amarezza per la veemenza della reazione rossonera.

 Muro alzato, poi, di fronte alla «crociata» contro Buffon, «scivolato», per troppa sincerità e trasparenza, nella spirale di quelli che a Torino appaiono facili moralismi: «Non mi sono accorto che la palla fosse entrata — ha detto il capitano azzurro sabato sera —, ma sono sincero: se l’avessi visto avrei taciuto».