GAZZETTA DELLO SPORT. Marotta: «Sogno di battere il Milan a San Siro con due gol di Pirlo»

GAZZETTA DELLO SPORT. Marotta: «Sogno di battere il Milan a San Siro con due gol di Pirlo»

L’amministratore delegato della Juventus parla del match di San Siro

(getty images)

La Gazzetta dello Sport riporta un’intervista dell’amministratore delegato della Juve alla vigilia del match di San Siro contro i rossoneri. Marotta, che sapore ha questo Milan-Juve? «Un sapore inaspettato: pur essendo ottimista, non immaginavo di vivere una vigilia così importante. E poi un sapore dolce perché la Juve torna a essere al centro dell’attenzione generale. Domani tutto il mondo avrà gli occhi puntati su Milan-Juve: il nostro brand è tornato là dove deve stare». Non ci sarà Ibrahimovic. Soddisfatti? «Indifferenti. Il Milan, purtroppo, è fortissimo con o senza Ibra. La gara resta difficilissima. Affascinante, ma dura».
Quella di domani è la partita più importante della sua carriera?«Sì. La mia carriera è iniziata in provincia, adesso sto toccando il massimo anche se inizia il difficile. Ma per tutta la nuova Juve questa sfida ha un sapore speciale. Agnelli ha detto ai ragazzi della Primavera dopo il successo al Torneo di Viareggio: “Non dimenticherò mai la vostra vittoria, è il mio primo trofeo”. Galliani ha vinto tutto».

Se la Juve vince a San Siro, si prende anche lo scudetto? «Non sarebbe decisivo, ma significherebbe essere alla loro altezza».
All’andata doppietta di Marchisio, in Coppa Italia doppietta di Caceres. Domani sera chi fa due gol? «Sarebbe bello se li segnasse Pirlo. Entrerebbe nella leggenda del calcio. Sarebbe come chiudere il cerchio».