GAZZETTA DELLO SPORT. Giaccherini e Pirlo colpiti. E su Giovinco che dubbi

GAZZETTA DELLO SPORT. Giaccherini e Pirlo colpiti. E su Giovinco che dubbi

L’analisi degli episodi dubbi della sfida tra Parma e Juventus

(getty images)

I problemi per Mazzoleni arrivano nella ripresa: l’area di rigore diventa una sorta di zona franca dove i falli commessi godono d’impunità. Alla fine entrambe le squadre protestano in campo si sfiora una rissa generale, ma è la Juve a uscire maggiormente penalizzata, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Diciannovesimo minuto: una ripartenza permette a Giaccherini di ritrovarsi solo in area. Biabiany è in ritardo e allora prova un recupero disperato allungando la gamba nel tentativo di arpionare il pallone, ma invece colpisce  il piede dello juventino: l’arbitro non interviene, sbagliando.

Al 26′ il secondo episodio: numero di Giovinco che con una piroetta si beve Barzagli nei pressi della linea di fondo per poi puntare al cuore dell’area. Anche in questo caso il difensore cerca di rimediare, il primo istinto è quello di cinturare l’avversario, ma capisce subito il pericolo e molla la presa. Passa un solo secondo e da dietro non trova di meglio che allungare un braccio sulla schiena di Giovinco che finisce subito a terra: difficile valutare il peso specifico della spinta, di sicuro Barzagli rischia, perché il contatto è evidente e si poteva sanzionare.

All’ultimo secondo 49′ il terzo caso: Pirlo prende posizione davanti a Santacroce che tenta lo stesso l’intervento sul pallone, ma il suo calcio finisce per colpire il fondoschiena del regista bianconero che ha il solo torto di accentuare un po’ la caduta. Il rigore, però, è chiaro. Mazzoleni dice ancora no.