GAZZETTA DELLO SPORT. La Juventus al bivio: Guarin in tempi stretti o sarà blitz per Caceres

GAZZETTA DELLO SPORT. La Juventus al bivio: Guarin in tempi stretti o sarà blitz per Caceres

Le mosse di mercato che ruotano intorno al club bianconero

(Getty images)

La Juventus ha scelto Fredy Guarin, Fredy Guarin ha scelto la Juve. E’ questo il responso di una lunga giornata di incontri a Milano e di telefonate con il Portogallo dove il giocatore era in attesa di comunicazioni. Oggi la trattativa entrerà nella sua fase cruciale con il primo vero contatto tra i bianconeri e il Porto. L’obiettivo della Juve è quello di chiudere in fretta, nel giro di pochissimi giorni, perché al buon esito di quest’affare sono legate altre operazioni di mercato, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Nel pomeriggio di ieri a Milano i procuratori Marcelo Ferreyra e Rocco Dozzini hanno incontrato Marotta. La Juve ha ribadito che Guarin è la prima scelta, ma ha richiesto una risposta in tempi brevi. Subito dopo, intorno alle 18, Ferreyra e Dozzini si sono visti con Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, su input di Angelo Mario Moratti. Ma è stato un incontro dal quale sono uscite rinforzate le speranze della Juve.

Oggi, quindi, Marotta e Paratici cominceranno a trattare con Pinto da Costa, presidente del Porto. L’offerta è di due milioni subito e nove a giugno. I bianconeri, come detto, vogliono chiudere in fretta perché fino al momento della firma terranno aperte le piste che portano ad altri centrocampisti con precise e comuni caratteristiche di dinamismo e concretezza (in prima linea c’è Kuzmanovic, l’ex viola ora allo Stoccarda, poi anche Behrami, Palombo, Pizarro, Parolo, Nainggolan) e al difensore extracomunitario Caceres. Per problemi di passaporto il terzino uruguaiano non potrà arrivare se firmerà Guarin e per la difesa resterebbero a quel punto in corsa Bocchetti e Bruno Alves. Se salterà Guarin, invece, la Juve andrà decisa su Caceres il cui procuratore Beppe Bozzo nel frattempo ha ricevuto l’ok per recarsi a Siviglia domenica o lunedì e cercare una soluzione definitiva.