UDINESE. Di Natale: «Noi il terzo incomodo tra Milan e Juve»

UDINESE. Di Natale: «Noi il terzo incomodo tra Milan e Juve»

L’attaccante dei friulani crede in un’Udinese in lotta fino all’ultimo

«Ho sempre detto che il Milan ha qualcosa in più e ribadisco che, per me, è la favorita per lo scudetto» ha detto Totò Di Natale, a Roma per l’incontro di metà stagione tra arbitri, allenatori e capitani. «Ora la coppia di testa è Milan e Juve, ma noi siamo attaccati. Quest’anno contiamo di poter arrivare fino in fondo. Promettere una Udinese da scudetto mi sembra una parola grossa, ma noi ci siamo».

Ora l’attaccante dell’Udinese terza forza del campionato è appaiato ad Ibrahimovic e Denis in testa alla classifica marcatori, ma vede nel rossonero il principale rivale: «È lui il pericolo maggiore. L’esultanza con il colbacco, sabato, mi è venuta così, all’istante, spero di ripeterla perchè di gol ne voglio fare ancora tanti. Ora questo è il mio obiettivo, alla Nazionale penserò dopo».

A conferma di una stagione positiva, Di Natale è l’unico attaccante italiano ad essere stato inserito nella lista dei 50 candidati al Pallone d’Oro che si assegna oggi a Zurigo: «È stata una grande soddisfazione – conclude il bomber dei friulani – Cosa direi se potessi parlare a tutti i calciatori da un palco? Che ci dobbiamo impegnare tutti per il bene del nostro sport, per un calcio pulito. È quello di cui abbiamo bisogno»