CORRIERE DELLO SPORT. Vucinic: «Per lo Scudetto farei qualsiasi cosa»

CORRIERE DELLO SPORT. Vucinic: «Per lo Scudetto farei qualsiasi cosa»

L’attaccante bianconero è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio

(Getty images9

Mirko Vucinic viene intervistato da Il Corriere dello Sport in vista della ripresa del campionato. L’attaccante della Juventus è stato fermo nell’ultimo mese per via di un infortunio, ma ora sta meglio: «Sto bene e non vedo l’ora di tornare: per un calciatore, stare fuori è dura». Primo bilancio in bianconero? «Positivo, naturalmente: la Juve è prima e io soddisfatto di me stesso. Forse dovrei segnare di più, la media gol si è abbassata, però gioco di più a disposizione della squadra»

Trova qualche differenza rispetto alla Roma? «La Juve è tutt’altra cosa: non dico che a Roma non ci fosse organizzazione, a Torino si sente la storia». E’ rimasto legato a Rosella Sensi: l’ha chiamata per i quarant’anni? «Sì, ci siamo sentiti: lei mi ha portato in una grande squadra e mi ha dato tanto. Il calcio le manca un po’, è stato la sua vita».

Dalla Roma arriverà anche Marco Borriello… «Conosciamo tutti le sue caratteristiche. Non ho ancora parlato con lui ma ho parlato bene di lui con con i compagni. E’ un ottimo calciatore e… un bel ragazzo».

Lotta scudetto: chi partecipa? «Juve e Milan, soltanto noi» Un fioretto per vincere il titolo? «Farei qualsiasi cosa».
Lavora di più anche in campo, specie con il 4-3-3, spesso lontano dalla porta… «Può essere, ma non è un problema: siamo undici giocatori e ci sacrifichiamo tutti uno per l’altro».