JUVE. Conte: «Avvantaggiati senza coppe? Fatemele giocare! Se mi piace Caceres? Rimango di gusti femminili»

JUVE. Conte: «Avvantaggiati senza coppe? Fatemele giocare! Se mi piace Caceres? Rimango di gusti femminili»

Uno spavaldo Antonio Conte commenta la gara vinta dalla sua squadra contro il Novara

(getty images)

Antonio Conte commenta a Sky Sport la partita vinta dalla sua Juve contro il Novara. La squadra bianconera continua a vincere e a giocare bene: «Son d’accordo, è attraverso la ricerca del gioco che arrivano i risultato. Preferisco vincere una volta in meno, ma costruire gioco. C’è l’aspetto positivo, che si crea tanto, c’è quello negativo che abbiamo lasciato il risultato in bilico fino alla fine. E questo non va bene per le mie coronarie e per quelle di chi sta fuori. Se crei e non segni non va bene»

Un commento sulla prestazione di Quagliarella, che è andato anche in gol: «Fabio è un giocatore che ho sempre definito importante. Io non faccio regali a nessuno, oggi chi è sceso in campo è sceso perché ne ero convinto. Premio con l’obiettivo di vincere, quando scelgo non guardo mai la testa» 

Si dice che la juve sta facendo bene perché non è impegnata nelle coppe: «Ultimamente sento dire spesso che siamo avvantaggiati per questo. Ma noi siamo pronti ad affrontare il triplo impegno, campionato, Champions, possibilmente, e Coppa Italia»

Oggi Buffon è stato un grande protagonista: «Appena sono diventato allenatore della Juve ho preso come riferimento i ‘vecchi’, come Buffon e Del Piero, perché so il loro valore in campo e fuori. Le scelte tecniche sono un valore secondario poi. Gigi è il portiere più forte del mondo. In una partita in cui giochi all’attacco è normale lasciare qualche spazio agli avversari. Faccio i complimenti anche al Novara. L’obiettivo mio è mettere dentro la miglior squadra possibile per cercare la vittoria quindi metto in campo chi sta meglio»

Una domanda sul mercato. Come vede Conte un ritorno di Caceres? «Si vede che mi sono perso qualcosa in questi giorni (ride, ndr). Io ho talmente tante responsabilità che il mercato è competenza di altri. Se mi piace? Rimango di gusti femminili», risponde con una battuta l’allenatore della Juve, che poi commenta l’abito bianconero di Ilaria D’Amico: «Complimenti per il vestito»