SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE. Rischiano Milan e Napoli, più tranquilla l’Inter

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE.Rischiano Milan e Napoli, più tranquilla l’Inter

Le possibili avversarie delle italiane negli ottavi di Champions League

L’elenco delle sedici squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League

TESTE DI SERIE

Barcellona (Spa), Real Madrid (Spa), Inter, Bayern Monaco (Ger), Chelsea (Ing), Arsenal (Ing), Apoel Nicosia (Cip) e Benfica (Por).

NON TESTE DI SERIE

Milan, Napoli, Basilea (Svi), Lione (Fra), Zenit San Pietroburgo (Rus), Cska Mosca (Rus), Bayer Leverkusen (Ger), Olympique Marsiglia (Fra).

Tutto pronto a Nyon dove alle 12:00 si conoscerà il destino delle compagini italiane impegante in Champions. L’Inter di Claudio Ranieri, avendo terminato in testa il Girone B, si presenta da testa di serie. I neroazzurri avranno una tra Zenit, Bayer Leverkusen, Olympique Marsiglia, Basilea e Lione, tutte avversarie alla portata del club neroazzurro. Più complicato potrebbe essere il sorteggio per Milan e Napoli. La compagine di Allegri, avendo avuto il Barcellona, eviterà i campioni in carica. Il pericolo numero uno è il Real Madrid di Mourinho e Cristiano Ronaldo, candidato al successo finale. Da non pescare nemmeno Bayern Monaco, Chelsea e Arsenal, squadre dal tasso tecnico elevato. Più abordabile il Benfica, mentre l’Apoel Nicosia sarebbe la prima scelta della società di Berlusconi. Stessa idea sotto il Vesuvio dove la formazione di Mazzarri rischia di trovarsi di fronte anche il Barcellona, ma non il Bayen Monaco affrontato nel girone eliminatorio. I tifosi partenopei sono arrivati a chiedere come regalo di natale i ciprioti nel sorteggio. La dea bendata aiuterà i nostri club? Appuntamento alle 12:00 su sportnews per saperlo.

Antoniomaria Pietoso