ROMA-JUVENTUS. Riccardo Totti: “Spero nella vittoria della Roma e che Francesco giochi”

(getty images)

Possedere per cognome “Totti” è un lasciapassare per l’Olimpo del tifo giallorosso. L’amore incondizionato per il simbolo numero uno della Roma riempie d’affetto e di attenzione l’intera famiglia del Pupone. Ne sa qualcosa il fratello di Francesco, Riccardo, che in un’intervista su Tuttosport rivela la passione con cui viene accolto “number ten” in ogni suo spostamento:

“Con Francé andare al supermercato o al cinema è fantascienza. Ringraziando Dio è amatissimo, ogni volta che si muove non può fare un passo che lo fermano. Magari certe cose ce le godremo di più fra 10 anni”.

Riccardo Totti analizza poi la delicata sfida di lunedì, che vedrà i giallorossi affrontare la capolista: “La Juventus è una squadra come le altre. Diversa è solo la Lazio per noi romanisti”.

Tra i bianconeri non sta trovando spazio Alex Del Piero, la cui carriera e lo status sono analoghi a quelli di Francesco: “Del Piero è un grande. Alex e mio fratello sono simili umanamente e psicologicamente. Due icone del calcio. Lo dico con certezza perché ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Alessandro”.

Per quanto riguarda l’esito della sfida con la Juventus, Riccardo chiude con una battuta: “Spero nella vittoria dellaRoma e che Francesco giochi. Un cucchiaio a Buffon? Speriamo…”.